Chiudi

MAGICA VAL DI FUMO

Trekking Naturalistico

MAGICA VAL DI FUMO

Indietro

Per tutti

Nel Parco Naturale Adamello Brenta questa valle, tratto superiore della Val Daone, è tra le più suggestive valli alpine di origine glaciale.

L’escursione in Val di Fumo in compagnia delle Guide alpine e degli Accompagnatori Pinzolo Val Rendena Mountain Friends, è un itinerario facile, adatto a tutti, anche ai meno allenati.  Dal parcheggio si cammina costeggiando il lago e attraverso la piana che lo precede, affiancando in più punti il vivace corso del torrente il cui sbarramento artificiale ha consentito la formazione del lago. I primi passi sono lungo strada forestale sterrata, terminato il lago, invece, si percorre un sentiero, sempre sostanzialmente pianeggiante, che porta sino ai 1900 metri del Rifugio Val di Fumo. Dal Rifugio Val di Fumo si gode di un'ottima visuale sulle creste che chiudono la valle: durante tutto il percorso è affascinante ed imponente la sagoma del Carè Alto. L'itinerario non presenta difficoltà tecniche o altimetriche.

Attività in programma:

Richiedi info / prenota

Da € 20
1 Giorno

Quando:  la domenica, da luglio a settembre, come da programma 2020
Ritrovo: Info Point Loc. Pracul ore 9.00
Rientro: ore 17.00

  • borraccia
  • zaino
  • occhiali da sole
  • guscio impermeabile
  • scarpone da trekking
  • Tariffe family nelle domeniche in programma: gratuito per ragazzi dai 10 ai 17 anni accompagnati da 1 adulto pagante (max 2 ragazzi ogni 1 adulto pagante)
  • La quota comprende: assistenza continuativa degli Accompagnatori di Media Montagna o delle Guide Alpine.
  • La quota non comprende: trasferimenti, parcheggi, ticket di accesso alla valle e quanto non specificato nella voce "comprende".

Prenota o richiedi informazioni




partner
partner
partner
partner
partner
logo-campiglio
Chiudi

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla newsletter


Annulla