Chiudi

RIFUGIO MANDRONE

Trekking Naturalistico

RIFUGIO MANDRONE

Indietro

Medio

L’escursione che porta al Rifugio "Città di Trento" al Mandron è un itinerario di grande fascino. Quello che scoprirete accompagnati dalle Guide alpine Pinzolo Val Rendena - Mountain Friends - non è visibile immediatamente: una giornata tra storia e natura.

Il Rifugio Mandron "Città di Trento" si trova presso i Laghi del Mandron. L'escursione, interamente nel Parco Naturale Adamello Brenta, è una delle classiche tappe di avvicinamento alle Lobbie ed all'Adamello. Giace in magnifica posizione su un altopiano di fronte al Ghiacciaio dell'Adamello, il più esteso delle Alpi italiane. Lungo il sentiero si rivivono i tragici eventi che hanno contraddistinto la Prima Guerra Mondiale.
Nel corso della così detta Guerra bianca la zona del Mandron fu teatro di scontri bellici. I dintorni del rifugio sono ancora ricchi di testimonianze: camminamenti, posti di vedetta, trincee ed il piccolo cimitero militare.
Una bella chiesetta, costruita con il granito del posto, completa il paesaggio circostante il rifugio, e' meta ambita e consigliabile. La posizione del Mandron e' strategica per le escursioni sui ghiacciai.

Attività su richiesta

Richiedi informazioni per organizzare la tua escursione da solo, con gli amici o con dei gruppi in partenza.

Richiedi info
Da € 30
1 Giorno

Possibilità di proseguire il "viaggio" verso il Lago Scuro, il Passo del Maroccaro, il Passo Presena o verso il Ghiacciaio dell'Adamello.

  • bastoncini telescopici
  • borraccia
  • zaino
  • occhiali da sole
  • guscio impermeabile
  • scarpone da trekking
  • La quota comprende: assistenza continuativa degli Accompagnatori di Media Montagna o delle Guide Alpine.
  • La quota non comprende: trasferimenti, eventuali impianti di risalita, parcheggi, ticket di accesso alla valle e quanto non specificato nella voce "comprende".

Gallery

Prenota o richiedi informazioni




partner
partner
partner
partner
partner
logo-campiglio
Chiudi

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla newsletter


Annulla