Chiudi

IL SENTIERO DELLE SORGENTI

Trekking Naturalistico

IL SENTIERO DELLE SORGENTI

Indietro

Per tutti

L’escursione lungo il “Sentiero delle Sorgenti” in Vallesinella, laterale della Val Rendena, è un itinerario adatto a tutti, anche alle famiglie, unico, di grande fascino e suggestione.

Quello che conoscerete accompagnati dalle Guide alpine e Accompagnatori Pinzolo Val Rendena è un mondo fatto di acqua e di roccia, di natura e tradizioni.
Situate nel cuore delle Dolomiti di Brenta, all’ingresso di una delle Valli più importanti del Parco Naturale Adamello Brenta, le sorgenti carsiche di Vallesinella sono state generate da un particolare fenomeno geologico. Un fitto bosco ricopre la parte bassa della valle mentre nella parte alta, dove è ancora leggibile l’impronta del modellamento glaciale, sono i fenomeni carsici a dominare il paesaggio. Tra gli elementi di maggiore richiamo vi sono le famose Cascate basse, di mezzo e alte che costellano il corso del suo torrente: il Sarca di Vallesinella.

Attività su richiesta

Richiedi informazioni per organizzare la tua escursione da solo, con gli amici o con dei gruppi in partenza.

Richiedi info
Da € 30
1 Giorno

Il Sentiero delle Sorgenti è un percorso ad anello che ha inizio al parcheggio del Parco Naturale Adamello Brenta presso il Rif. Vallesinella.
La partenza è raggiungibile in auto o a piedi percorrendo il Sentiero dell'Orso e il sentiero Alice e Lodovico Paoli, o con accesso dalla Val Brenta.

 

  • bastoncini telescopici
  • borraccia
  • zaino
  • occhiali da sole
  • guscio impermeabile
  • La quota comprende: assistenza continuativa degli Accompagnatori di Media Montagna o delle Guide Alpine.
  • La quota non comprende: trasferimenti, eventuali impianti di risalita, parcheggi, ticket di accesso alla valle e quanto non specificato nella voce "comprende"

Gallery

Prenota o richiedi informazioni




partner
partner
partner
partner
partner
logo-campiglio
Chiudi

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Iscriviti alla newsletter


Annulla