Entusiasmante via ferrata che abbina avventura ad arte, unica nel suo genere, in compagnia delle Guide Alpine Pinzolo Val Rendena - Mountain Friends.
La via ferrata di Preore, conosciuta anche come il Sentiero ArtPinistico delle Niere, è un percorso attrezzato come ogni ferrata ma permeato, nello stesso tempo, di contenuti alpinistici e artistico/culturali. Lungo tutto il tragitto sono disseminate, infatti, una serie di vere e proprie opere d'arte, per lo più realizzazioni lignee ognuna con un titolo ben preciso. Le opere interrogano l'escursionista su tematiche sociali, culturali ed esistenziali e con le Guide Mountain Friends potrai scoprire tutti i segreti che le sculture nascondono. Insomma un percorso giusto per "riempire" la giornata con un'escursione dai contenuti sia alpinistici che culturali.
Novità dall'estate 2022 è il Ponte Tibetano. Questa innovativa struttura sospesa aggiunge un pizzico di adrenalina, facendo vivere ai partecipanti un'esperienza che unisce il fascino della montagna con un’alta dose di emozioni forti. Il ponte, che sospende i camminatori tra le vette, offre uno spettacolare punto di osservazione sulla valle sottostante, rendendo il percorso ancora più indimenticabile.